MiniBond Nuove Energie

Nuove Energie Srl annuncia il proprio ingresso nel mercato degli investitori, attraverso l’emissione di un “MiniBond Long Term”, che si inserisce all’interno di una più vasta operazione “Pluribond” sponsorizzata dal Confidi Sviluppo Artigiano, in partnership con l’advisor dell’emittente, arranger e coordinatore Frigiolini & Partners Merchant Srl.


Per la realizzazione del “Pluribond Sviluppo Artigiano”, Nuove Energie Srl è stata selezionata assieme ad altre sei realtà industriali di primaria importanza con sede in Veneto ed in Lombardia, il cui globale contributo ha portato alla creazione di uno strumento finanziario innovativo di valore massimo pari a € 3 mln, con durata 6 anni.

Il progetto “MiniBond Long Term” - dichiara l’Ing. Gianmaria Massignani, Amministratore Delegato di Nuove Energie Srl - rappresenta per la nostra Azienda un modo nuovo di approcciarsi al mondo della finanza e del mercato del credito, in un momento in cui la nostra realtà industriale sta vivendo una fase di espansione e di crescita sia sul mercato nazionale che su quello estero, grazie soprattutto al contributo dei risultati ottenuti dalla controllata americana Nuove Energie USA Inc. recentemente costituita.
La possibilità di accedere a fonti di finanziamento che siano svincolate dagli ordinari canali degli istituti di credito, rappresenta per noi uno strumento fondamentale per il rafforzamento della Tesoreria Aziendale. Quest’ultima, oggi più che mai, rappresenta il cuore pulsante dell’impresa ed è lo strumento indispensabile per la razionalizzazione delle risorse utili sia alla gestione del ciclo corrente, che al supporto dei nuovi investimenti.
Abbiamo quindi l’opportunità di rivolgerci ad un nuovo “partner finanziario” rappresentato dagli investitori che credono nella nostra capacità di innovare in un settore, intrinsecamente legato alle tematiche “green” ed in particolare al riuso ed al riutilizzo di un bene prezioso come è l’acqua, l’”Oro Blu”. Questo offre alla nostra Azienda un’ulteriore occasione di visibilità ed apprezzamento anche da parte di soggetti meno specializzati su questioni di carattere tecnico, ma comunque attenti alle realtà che operano nella salvaguardia dell’ambiente.

www.frigioliniandpartners.it
www.fundera.it
www.sviluppoartigiano.it
https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=12212157